ASE Café

Sin dalla loro nascita, nei cafè francesi, ci si può accomodare per leggere, scrivere, discutere, pensare. È un piccolo posto fuori dal mondo in cui si possono fare incontri d’amore, di cultura e perché no, d’affari, senza essere infastiditi da camerieri impazienti o clienti rumorosi.
In particolare, i cafè erano il luogo di ritrovo per artisti, letterati, economisti, giornalisti, compositori che hanno avuto un’importanza fondamentale nella cultura francese ed europea, luoghi, che hanno ispirato numerose personalità di spicco, da Voltaire e Rousseau a Hemingway e Picasso.

Fatta questa breve premessa, dunque, per il nome del nostro nuovo progetto, un giornale di stampo economico-finanziario, che tratterà di numerosissimi argomenti, dalla politica internazionale all’industria 4.0, dalla storia dell’economia alla finanza, abbiamo pensato proprio ad asecafè, poiché unisce il nome della nostra associazione (ASE) alla parola cafè, simbolo per eccellenza, a partire dall’epoca illuminista fino ad oggi, della cultura e dello scambio di idee, del dibattito, ed è proprio il nostro obiettivo principale, farci pensare, informarsi, discutere, scambiare opinioni, uniti contro la disinformazione e le fake news.

Sapevi che?
Su Twitter, una fake news si diffonde 6 volte più velocemente di una real?


Le nostre rubriche

La nostra redazione si articola in diverse rubriche portate avanti dai nostri Authors ogni settimana: attualità, finanza, storia economica e finanziaria, economia Italia/UE, economia mondiale, industria 4.0 e hi-tech.


I nostri ultimi articoli